Un Orto per cucina

' Vorrei definire la mia cucina con un ossimoro: è tradizionalmente contemporanea perché utilizza il massimo della tecnica e della tecnologia disponibile oggi, ma nello stesso tempo pone le sue fondamenta nella tradizione.  La tradizione per me è in continuo movimento e prende spunto dai viaggi, dalla cultura e dagli incontri che costituiscono la mia esperienza, e non una banale riproduzione del passato.
Da questo e da molti anni di esperienza e di studi nasce la continua ricerca di abbinamento cibo-vino senza mai trascurare l’aspetto salutistico dell’alimentazione.
Uso solamente materie prime di qualità, molte delle quali prodotte direttamente dalla nostra azienda.

Tutti i nostri clienti sono considerati ospiti speciale. 

 

Individuo nella mia Passione per la cucina, il vero “ingrediente segreto” dei miei piatti.'
 

Chef Marco Scaramucci

La Tavola del Carmine è un luogo di ospitalità ad Ancona dove godere dei piaceri della cucina grazie ai quali il tempo scorre lentamente abbandonandosi al piacere conviviale.

Abbiamo scelto una proposta di cibi e vini che rispetti la stagionalità dei prodotti della nostra Campagna, mantenendo saldo il legame con la tradizione ma seguendo l’evoluzione del gusto.

Le materie prime che utilizziamo a chilometro zero, infatti, provengono principalmente dalla nostra azienda e dal nostro territorio; vengono da noi trasformate con competenza ed attenzione per offrirvi il meglio che i nostri fornitori di fiducia ci mettono a disposizione.

La Tavola di sera
La Tavola di sera

cene all'aperto in una magica atmosfera

Buffet del Venerdì sera
Buffet del Venerdì sera

dedicato alle Verdure del nostro Orto

La Tavola
La Tavola

la nostra sala interna

La Tavola di sera
La Tavola di sera

cene all'aperto in una magica atmosfera

1/5

Seguici su Instagram @marcoscaramucci