





Un Orto per cucina
' Vorrei definire la mia cucina con un ossimoro: è tradizionalmente contemporanea perché utilizza il massimo della tecnica e della tecnologia disponibile oggi, ma nello stesso tempo pone le sue fondamenta nella tradizione. La tradizione per me è in continuo movimento e prende spunto dai viaggi, dalla cultura e dagli incontri che costituiscono la mia esperienza, e non una banale riproduzione del passato.
Da questo e da molti anni di esperienza e di studi nasce la continua ricerca di abbinamento cibo-vino senza mai trascurare l’aspetto salutistico dell’alimentazione.
Uso solamente materie prime di qualità, molte delle quali prodotte direttamente dalla nostra azienda.
Tutti i nostri clienti sono considerati ospiti speciale.
Individuo nella mia Passione per la cucina, il vero “ingrediente segreto” dei miei piatti.'
Chef Marco Scaramucci

La Tavola del Carmine è un luogo di ospitalità ad Ancona dove godere dei piaceri della cucina grazie ai quali il tempo scorre lentamente abbandonandosi al piacere conviviale.
Abbiamo scelto una proposta di cibi e vini che rispetti la stagionalità dei prodotti della nostra Campagna, mantenendo saldo il legame con la tradizione ma seguendo l’evoluzione del gusto.
Le materie prime che utilizziamo a chilometro zero, infatti, provengono principalmente dalla nostra azienda e dal nostro territorio; vengono da noi trasformate con competenza ed attenzione per offrirvi il meglio che i nostri fornitori di fiducia ci mettono a disposizione.

cene all'aperto in una magica atmosfera

dedicato alle Verdure del nostro Orto

la nostra sala interna

cene all'aperto in una magica atmosfera






Seguici su Instagram @marcoscaramucci